Verso il Giffoni Film Festival

gif

Il Giffoni Film Festival è ormai a tutti gli effetti collocabile tra le dieci kermesse cinematografiche più importanti al mondo. Ma la sua peculiarità sta in chi vi partecipa: cinquemila ragazzi, provenienti da tutte le nazioni, che riempiono della loro vitalità una piccola cittadina della provincia di Salerno.

Noi ci siamo stati a suonare già tre volte in passato ed è stata un’esplosione di energia che dal palco si rifletteva sul pubblico e viceversa, come un boomerang in continuo movimento! Questa volta però la nostra partecipazione ha qualcosa di straordinario: Il Festival ci ha accolti condividendo la nostra eco-filosofia come un valore da diffondere. Infatti ci saranno dei momenti di flash mob in cui i ragazzi si cimenteranno sui passi della coreografia del PorPonPof: a tal proposito abbiamo creato un video tutorial che insegna i passi del videoclip (date un’occhiata al contest su Facebook) e ci emoziona davvero immaginare tutti quei giovani che la (eco)balleranno! Inoltre saranno presenti delle postazioni per il download gratuito della canzone.

C’è anche un’altra novità che avrà il suo battesimo proprio al GFF: BungtBangt TV, una web tv che avrà come scopo la sensibilizzazione nei confronti di arte, ambiente e società. Fisicamente è una grande scatola di cartone riciclato nella quale accoglieremo gli ospiti del Giffoni e chiederemo loro di rispondere ad una semplice domanda “che razza di mondo ti do?“ Le risposte finiranno online, così come quelle che raccoglieremo ai nostri concerti e ovunque ce ne sarà la possibilità.

Il 15 luglio, prima del concerto serale (22:30), nel pomeriggio sarò con la Master Class, i veterani della giuria di Giffoni, per un workshop sugli strumenti e su come è nato il progetto BungtBangt: ci tengo davvero molto a poter raccontare ai ragazzi come certi sogni si realizzino, quanto si debba inseguirli e con quanti sforzi si possa rendere reale una propria idea!

Insomma quest’anno siamo un pò GFF anche noi, e questo ci rende orgogliosi e desiderosi di dare il massimo…

ci vediamo là, uaiò!

Capone & BungtBangt


 
La nostra tv