Enjoy the Capone Experience!

experience

Dalla mente in continuo fermento di Maurizio Capone, nasce Capone Experience.

Un concerto unico ed originale fondato da un mix di ingredienti atipici. Un viaggio tra musica e canzoni suonate in trio con basso da ponte, buatteria, scopa elettrica e altri incredibili strumenti.

La world music di Capone si alimenta di drum ‘n bass, jazz, afro e psichedelia. La struttura canzone, che è caratteristica di Capone & BungtBangt, in Capone Expirience si scioglie nel mare dell’improvvisazione. Le canzoni diventano lo spunto, come i temi nel jazz, per delle suite in cui il virtuosismo ritmico e melodico coinvolge il pubblico senza soluzione di continuità, in un’atmosfera, quasi sognante di suoni, immagini ed emozioni imperdibili.

E’ anche una citazione del trio di Jimi Hendrix la cui chitarra è sostituita dalla scopa elettrica di Maurizio, strumento che lascia incantato chi ascolta per la sua potenza e qualità del suono. Il basso da ponte, un pezzo di parquet modificato, è suonato ad arte da Mr. Paradais che, essendo anche un eccellente batterista, permette al trio di trasformarsi in un’ensamble percussiva. La buatteria (batteria fatta con recipienti e ferraglie di ogni genere) è suonata da Maestro Zannella, eclettico batterista della band.

Un live di un’ora e più, dove se chiudi gli occhi non ti accorgi che tutti gli strumenti sono realizzati con materiali riciclati. E’ un viaggio di testi e musica ricco di contenuti, originalità, impegno, ricerca e passione, che ipnotizza e contemporaneamente smuove chi ascolta. Leitmotiv dell’arte di Capone è naturalmente l’ambiente, inteso come incubatore naturale, umano e sociale: per tale motivo anche questo progetto sarà supportato da Legambiente, ormai complice storica di Capone in questo viaggio di grande spessore artistico e umano.


 
La nostra tv