Capone scrive per Libera in Musica Contro Le Mafie

musica contro le mafie

Il M.E.I., Mk Records e Rubbettino Editore,
in occasione delle celebrazioni in onore di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino,
presentano:

“MUSICA CONTRO LE MAFIE – Il Libro/Cd”

Da un’idea di Gennaro de Rosa, Giordano Sangiorgi e Marco Ambrosi, e grazie ad Mk Records, in collaborazione con l’Editore Rubbettino, il progetto (nato nel 2009 al MEI di Faenza e diventato concorso con la collaborazione di “Politicamente Scorretto”), sotto l’egida del M.E.I. avrà nuova vita in un libro-cd il cui ricavato andrà all’Associazione LIBERA.

La Musica è sempre stata in prima linea nella lotta alle mafie, ma relegata ad un ruolo di colonna sonora delle lotte contro la mafia di quegli uomini che sono diventati eroi o martiri del nostro tempo. La lotta alle mafie è oggi una nuova forma di resistenza in cui tutti devono esser partecipi per tentare di arginarle e la resistenza si fa “insieme”, coinvolgendo tutta la collettività.
Il nostro obiettivo è quello di unire, in modo trasversale, il mondo della musica, senza distinzione di generi o di importanza.
Gli Artisti coinvolti daranno il loro contributo utilizzando non la loro “solita arte” ma altre forme di espressione e comunicazione: dalla scrittura alla fotografia, dalla poesia alla grafica (disegni, vignette, tele ecc…)
Il libro conterrà interventi di artisti/musicisti, che “racconteranno” la loro idea delle Mafie e l’eventuale “incontro” che hanno avuto con la stessa.
Il “contributo artistico” avrà uno spazio importante ed unico all’interno del libro che sarà suddiviso in “monografici” (uno per ogni artista), contenenti il contributo, un’immagine e una simpatica “autodefinizione” dell’Artista.
Alcune pagine del libro saranno dedicate ai messaggi di sostegno degli artisti che per impegni non potranno partecipare con il loro contributo. Vi saranno, inoltre, messaggi ed esperienze raccolti da altri contest legati alla musica contro le mafie, come quella organizzata lo scorso anno dalla Provincia di Roma ed altre similari.
Il CD conterrà, invece, i brani che hanno partecipato al concorso “Musica contro le Mafie” in questi anni.

 


 
La nostra tv