“A_Mozzarella_n_i_g_g_a” sbarca in Russia: primo maggio al Barents Environmental Film Festival”

30859296_10213820898929468_2102684049_n

“A_Mozzarella_n_i_g_g_a” il nostro documentario musicale diretto da Demetrio Salvi sbarca in Russia!

Il documentario è stato selezionato dallo staff dell’ VIII Festival Internazionale del cinema non commerciale “Barents Environmental Film Festival 2018”, che si svolgerà a Petrozavodsk, capitale della Repubblica di Carelia, in Russia dal 26 Aprile al 3 Maggio 2018 presso il Cinema Mirage nel centro commerciale “Maxi”.

Il Festival è un momento di incontro e riflessione tra ecologi e registi, che pongono soluzioni positive ed alternative al problema dell’inquinamento, una questione globale che può essere risolta anche con azioni locali.  Per questo saranno proiettati contributi provenienti da tutto il mondo: per mostrare come  il tema sia affrontato con una moltitudine di approcci,  replicabili e sostenibili.

Il tema principale di quest’anno è sull’eroismo dell’uomo comune definito come “il genio del luogo” che vive in armonia con la natura circostante e trova soluzioni pratiche e vicine per proteggere l’ambiente, mentre i filoni secondari riguardano le nuove tecnologie, l’energia verde, stili di vita sani e delle città intelligenti. Inoltre, per cinque giorni saranno aperti i work-shop e  masterclass sull’ EcoArt. Decorazioni, oggetti artistici, fotografie sono solo alcuni esempi di corsi di perfezionamento. Alla cerimonia di chiusura del BEFF si terrà la sfilata di moda ecologica dei principali designer. La proiezione di “A_Mozzarella_N_i_g_g_a”  è prevista per il primo Maggio alle ore 20.30. Ci auguriamo che il Festival possa essere un’occasione per divulgare la nostra musica e soprattutto il nostro messaggio che da Napoli risuona nel resto del mondo!

до свидания друзья!


 
La nostra tv