“Riciclando i suoni” / Sabato 28 Aprile “Workshop Ecomusicale” ad Anacapri

bungt-bangt-capri

 

 

Cari amici,

questo sabato, 28 Aprile 2018, sbarcherò sull’isola delle Sirene, la meravigliosa Capri per presentare il  nostro “Workshop Ecomusicale” nell’ambito del progetto “Riciclando i suoni” coordinato dal Forum dei Giovani di Anacapri in collaborazione con Kaos Music Lab.

Il laboratorio è rivolto agli studenti della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo “Vincenzo Gemito” di Anacapri e l’orario di inizio è previsto per le 16,30 presso la Mediateca Mario Cacace di Anacapri.

Con gli studenti ci lasceremo ispirare dai suoni dell’isola per costruire insieme nuove melodie con strumenti che nascono da materiali di riciclo. Daremo loro nuova vita, provando con una performance come sia possibile generare arte e bellezza, lì dove v’era degrado. Molti degli oggetti comuni che usiamo nelle nostre case o nella vita di tutti i giorni, finiscono in mare, compromettendo l’esistenza della specie umana e della vita sul pianeta Terra. Credo che sia possibile fermare questi processi, cambiando semplici gesti quotidiani ed imparando, ad esempio, a riciclare gli oggetti con creatività. Sono quindi molto grato per l’invito del Forum dei Giovani di Anacapri perché è importante educare le generazioni future al rispetto dell’ambiente e se possiamo farlo divertendoci con la musica, allora, ancora meglio!


 
La nostra tv